Protesi

Protetika, Centar dentalne medicine dr. Bilan, Zadar

La mancanza di uno o più denti non è solo un problema estetico ma anche un problema di salute. Questo è il motivo per cui faremo tutto il possibile per risolvere i vostri problemi in modo professionale, utilizzando i migliori materiali e la tecnologia più avanzata.

La protesi è la branca dell’Odontoiatria che si occupa della sostituzione dei denti persi, delle corone e ponti dentali, anche delle protesi totali o parziali. Questo migliora la funzione e l’aspetto estetico dei denti, che ha un effetto positivo sulla salute e sulla qualità generale della vita.

Perdita dei denti altera il nostro sorriso, ma provoca anche numerosi problemi di salute come l’inclinazione dei denti vicini, malocclusione dentale, perdita dell’ossea dentale, problemi nel parlare e masticare e anche problemi digestivi. Nel caso degli impianti protesici, è importante ripristinare la funzione dei denti, ma altrettanto è importante la visione estetica. In questo caso stiamo parlando di estetica rosso-bianco, dove sono importanti i denti ma anche le gengive intorno a loro che devono essere in buona salute e senza infiammazione. Per i lavori protesici utilizziamo solo i materiali più moderni: zirconio, disiliciato di litio, cosiddetto E max. Tutti i lavori sono pianificati digitalmente, realizzati con sistema integrato CAD-CAM e il lavoro si porta al successo per pochi giorni.

All’interno dei servizi di protesi realizziamo e installammo faccette, corone e ponti dentali, delle protesi totali o parziali. Usiamo materiali durevoli contemporanei per risultati a lungo termine.

Le faccette dentali

Le faccette dentali sono involucri in ceramica applicati sulla superficie esterna del dente per migliorare l’estetica del proprio sorriso. Vengono così nascosti difetti di forma, colore o posizione dei denti, grazie all’intervento delle faccette, le quali possono essere considerate vere e proprie protesi. Si tratta di placche sottili cementate sulla superficie dei denti che presentano imperfezioni. La faccetta copre solo la parte anteriore del dente. Quando installiamo una faccetta, facciamo un’analisi del sorriso e poi scegliamo con voi la forma che meglio si adatta alla vostra personalità e fisionomia.

 

Corone dentali

Le corone dentali sono installate su denti molto danneggiati per rafforzare e ripristinare l’aspetto precedente dei denti. Questi sono sostituti dentari fissi e sono fatti dai materiali più moderni. La durata delle corone dipende solitamente dalla durata del dente stesso perché i nostri materiali sono molto resistenti. Certamente, l’igiene della cavità orale dovrebbe essere mantenuta e il controllo regolare dei denti dal dentista.

Ponti dentali

I ponti dentali sono installati quando mancano due o più denti. Il ponte dentale consiste delle corone dentali che vengono posizionate sui denti esistenti e sui denti artificiali che riempiono il vuoto. I denti artificiali, come le corone dentali, sono fatti di materiali moderni e duraturi che assomigliano completamente all’aspetto e al colore dei denti naturali del paziente. La durata del ponte dipende dalla durata dei denti sui quali sono le corone. È molto importante mantenere una buona igiene della cavità orale e controllare i denti più volte l’anno.

Altre informazioni sui ponti dentali

Protesi dentaria

Le protesi vengono installate a una maggiore perdita di denti, quando corone e ponti non sono sufficienti. Li dividiamo in protesi complete che riempiono l’intera mascella e protesi parziali che riempiono il parte delle mascelle. Le protesi parziali sono fatte nei casi in cui il ponte non può essere costruito. È molto importante che le protesi siano comode per il paziente, quindi usiamo l’accesso individuale e i migliori materiali quando li facciamo.

Altre informazioni sulle protesi

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Metterti in contatto con noi e prenota un appuntamento gratuito!

Richiedi un preventivo