fbpx

Impianti dentali

Zubni implantat, Centar dentalne medicine dr. Bilan, Zadar

Mancanza di denti è certamente un problema estetico, ma ancora più è un problema di salute. Per questo motivo i denti devono essere sostituiti e il metodo migliore è l’installazione degli impianti dentali. Questo non è un nuovo metodo, esiste già da quaranta anni, e ne abbiamo una ricca esperienza. Vi aiuteremo a ripristinare il sorriso più bello.

L’impianto è il miglior sostituto per un dente perduto. Si tratta di una vite in titanio che viene inserita nell’osso, e il trattamento è sicuro e indolore e viene eseguito in anestesia locale. Il titanio è un materiale più compatibile con osso e tessuto osseo riesce a crescere intorno all’impianto, inglobandolo nella sua struttura. Sull’impianto o pilastro in titanio si mette abutment, anche in titanio, e finalmente corona dentale che sostituisce quella naturale. La corona dentale è fatta di materiali moderni: zirconio, disiliciato di litio, cosiddetto E max, che sono più vicini al colore e all’aspetto del dente e dello smalto. Nella nostra clinica dentale utilizziamo impianti di qualità premium di Nobel Biocare, leader mondiale nel campo dell’odontoiatria innovativa, e anche del rinomato produttore tedesco K3pro.

Nobel implantat

*Rappresentazione d’impianti dentali di Nobel Biocare

Quali sono i vantaggi dell’installazione degli impianti dentali?

Sicuramente, il primo grande vantaggio dell’installazione dell’impianto è legato alla longevità di tale soluzione. L’altro è legato al non danneggiamento dei denti vicini, l’impianto non deve legarsi ai denti vicini, ma sta da solo e non causa danni agli altri denti.

Come si fa l’installazione degli impianti dentali?

All’inizio si fa l’immagine tridimensionale dell’osso mascellare con l’aiuto di un programma speciale, che permette di meglio pianificare l’intervento d’installazione degli impianti dentali ideali, e la loro posizione e lunghezza.
Se il volume osseo del paziente non è sufficiente, o se volume osseo è ritirato, a causa del posticipo dell’installazione dell’impianto, è necessario aggiornarlo con l’aiuto di un trattamento di aumento osseo.
L’aumento osseo, cioè l’aumento del volume osseo, è un processo molto importante perché consente all’impianto di essere fermo e capace di applicare le forze masticatorie per evitare la rottura d’impianti, abutment o corona dentale. Gli impianti s’installano con una procedura chirurgica non invasiva e un impianto richiede circa venti minuti. La procedura si svolge in anestesia locale ed è indolore durante e dopo la procedura. Dopo l’installazione degli impianti si consiglia ai pazienti l’inserimento dei provvisori (denti temporali che si legano ai denti vicini), per motivi estetici, e anche per la formazione della papilla e dei tessuti molli circostanti. Dopo che il dott.ssa Bilan ha valutato che aveva passato abbastanza tempo per osteointegrazione (il processo con cui una vite sita nell’osso e lasciata riposare, s’integra nell’osso), l’abutment è stato messo sull’impianto e su di esso una corona dentale. Se necessario, i ponti dentali possono essere montati sugli impianti per compensare una maggiore mancanza di denti.

Quanto tempo durano gli impianti?

Gli impianti in bocca durano a lungo, potremmo dire per tutta la vita. Tuttavia, esistono numerosi prerequisiti essenziali per la durazione degli impianti, e loro sono:

  • Il tipo dell’impianto dentale – il mercato offre ai pazienti diversi tipi degli impianti che spesso non sono impianti qualitativi e sono di diversi produttori le cui leghe non sono sufficientemente solide o adeguate e possono in seguito causare problemi (infiammazione, ecc.). Ad esempio, nella nostra clinica usiamo uno dei migliori impianti del mondo: Nobel Biocare.
  • Processo di osteointegrazione – tra l’installazione degli impianti e dell’abutment e la corona dentale, deve passare un po’ di tempo (tre mesi in generale), poi l’impianto sarà legato all’osso. Naturalmente, in questo momento, come soluzione temporanea si possono mettere i provvisori (denti temporali), in modo che il paziente abbia i denti e un sorriso bello. Tuttavia, sul mercato esistono le situazioni, dove questo processo non arriva a una fase matura e si fa un’installazione degli impianti permanenti, quindi la masticazione può causare il movimento dell’impianto o rottura
  • Qualità dell’installazione – è molto importante chi fa l’installazione e in quale modo si fa questo procedimento! Per questo motivo nel nostro policlinico prestiamo molta attenzione a questo processo in modo che il paziente e noi siamo soddisfatti del risultato finale.
doživotna garancija na postavljene implantate

**** Nobel Biocare vi offre una garanzia a vita sui loro materiali

izvrsnost u implantologiji

**Con la formazione continua e l’applicazione degli standard più recenti abbiamo ottenuto l’eccellenza nell’implantologia

Naturalmente, è importante che il paziente mantenga una buona igiene della cavità orale e controlli regolari dal dentista. Infine, l’installazione degli impianti è una delle terapie odontoiatriche più sicure e più durature e il tasso di successo è del 95-100%.

Il listino prezzi dei servizi dentali è qui – I prezzi degli impianti dentali Croazia

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Metterti in contatto con noi e prenota un appuntamento gratuito!

Richiedi un preventivo